Jessica Baraldini photo
Giornata a FICO eatalyworld con la famiglia
Oggi voglio parlarvi di un'esperienza alla quale siamo stati invitati, che non è strettamente legata alla fotografia, ma essendo questo un blog che parla anche di famiglie e bambini mi piacerebbe condividerla con voi!
Il parco divertimenti sul cibo più famoso d'Italia FICO ci ha invitati a trascorrere una giornata in famiglia presso la loro struttura organizzandoci un percorso guidato apposta per noi!
Un'esperienza davvero carina da vivere tutti insieme, mamme papà e i vostri bimbi vi divertirete tutti come pazzi ve lo garantisco!!!

Questo mese il parco offre moltissime esperienze anche a tema Halloween super divertenti per i bambini che possono festeggiare in tutta tranquillità questa festa mostruosa facendo dolcetto scherzetto in giro per gli stand, a caccia della zucca da intagliare e portare a casa o con streghe vampiri e scheletri della giostra dei mostri!!!
All'ingresso tutti i bambini riceveranno un sacchetto per fare dolcetto scherzetto e una cartolina con gli stand indicati, ma saranno loro a dover andare alla ricerca degli stand giusti quindi occhio alla zucca sul bancone perché lì ci sono i dolcetti!!!!!
Il parco delle zucche è una caccia al tesoro dove i bimbi devono ballare imitare e cercare indizi che li porteranno al luogo dove troveranno tantissime zucche tra cui poter scegliere la loro personalissima zucca da intagliare insieme a mamma e papà e poi portare a casa e mettere sul davanzale con la candela accesa!!!
noi abbiamo fatto una zucca simpatica, e voi? la vostra zucca sarà felice o paurosissima!? sbizzarritevi a creare le facce più strane e paurose!!! Viva Halloween!!!
Ma la giornata non è stata solo all'insegna del divertimento e di Halloween perché abbiamo anche imparato tantissime cose insieme a Pietro e al tour della fattoria!!!

Pietro è stata la nostra guida per tutto il percorso e ci ha raccontato un sacco di cose interessanti sulle razze dei diversi animali, la loro alimentazione e le loro abitudini, un tour davvero molto interessante anche per le scuole perchè possono imparare e stare a contatto con animali che difficilmente possono vedere per chi abita in città !
abbiamo iniziato il giro imparando tutto quello che c'è da sapere sui materiali che si possono trovare nella fattoria dai mangimi alla paglia al fieno ecc
abbiamo incontrato tante mucche e pensate che abbiamo anche assistito alla mungitura in diretta che per i bambini è davvero interessante vedere da dove arriva il latte, soprattutto per quelli come il mio che ne bevono ancora litri e litri!!!!
e poi pecore asinelli cavalli conigli oche e chi più ne ha più ne metta!!!insomma una fattoria degli animali al completo!!!

Ma la giornata non è ancora finita!!!!
si perché dopo tutto questo intagliare imparare e cercare finalmente arriva il puro divertimento con il Lunafarm!!!!

E qui devo dire che i bambini letteralmente impazziscono!!!
Per rimanere sempre in tema fattoria il parco è totalmente ambientato in fattoria, quella di Gianni per la precisione!!!
Qui ad attendervi troverete le giostre più strane e divertenti, spaventacorvi, maialini salterini, tori che fanno l'autoscontro, galline volanti, api, barattoli di miele e tantissime altre attrazioni!!!
Le giostre sono perfette per i bambini perché possono godersele anche i più piccolini (a 105 cm possono già salire in autonomia su quasi tutte, ma c'è sempre posto per una mamma o un papà che vogliono tornare bambini!!!)
Vi lascio qui qualche immagine!!!
Insomma FICO eatalyworld è davvero il posto ideale per trascorrere una domenica pomeriggio in famiglia, anche e soprattutto in periodi un po' uggiosi e freddini come questo, in quanto è tutto completamente all'interno o comunque al coperto!! Quindi godetevi questa esperienza in tutta tranquillità perchè i vostri bimbi vi ringrazieranno e con tutti gli stand che vi offrono esperienze culinarie da leccarsi i baffi anche le vostre pance!!!

Qui noi vi salutiamo e alla prossima!!!
A proposito se vi è piaciuto il post condividetelo e lasciatemi un cuoricino che non fa mai male!!!
Noi continuiamo a divertirci!! A presto!!