Ritratto artistico

Il fotografo è l’artista che usa la fotocamera nello stesso identico modo come un pittore farebbe con il proprio pennello, e come ogni forma d’arte, la bellezza che l’opera rappresenta è un qualcosa di soggettivo, che nasce dalla creatività del fotografo e dalla sua intima visione.

IMG_2770-Modifica.jpg

Nella mia personale visione del ritratto artistico cerco spesso ispirazione dall'arte rinascimentale e dal movimento impressionista, che sia in luce naturale o in studio la bellezza è il mio principale obiettivo.

"come nasce un ritratto artistico?"

Un ritratto artistico viene prima pianificato nella mia testa, le tecniche e i colori scelti tengono sempre conto del soggetto che andrò a fotografare, colore dei capelli, della pelle e degli occhi, questo per dare risalto alla bellezza.

IMG_6240-Modifica.jpg
IMG_2452-Recuperato.jpg

" Gli abiti da chi vengono forniti?"

Tutti gli abiti, gli accessori, il trucco e i fiori vengono concordi e forniti da me sulla base di una moodboard concordata in precedenza. 

moodboard jungle.jpg

"Che cos'è una moodboard?" 

La moodboard è una bacheca ispirazione che rappresenta lo stile i colori e l'effetto finale di come sarà il ritratto. questo per aiutare il soggetto a scegliere lo stile che più lo rappresenta, e per aiutare me a organizzare la sessione al meglio.

moodboard oro.jpg
moodboard white.jpg
IMG_8998.jpg

" A chi si rivolge questo servizio?"

Questo servizio fotografico si rivolge a donne in gravidanza che cercano qualcosa di particolare per ricordare la loro dolce attesa, mamme con bambini gia nati, bambini dai 5 anni che stanno crescendo troppo in fretta, adolescenti che cercano un modo alternativo per festeggiare il loro ingresso nell'età adulta e molto altro.